Albero di dardo in rame tungsteno
Freccette di rame al tungsteno sono un pezzo vitale della tua attrezzatura per il gioco delle freccette che probabilmente dovrai sostituire più spesso di quanto vorresti.
Gli alberi delle freccette, come il resto del dardo, hanno subito molti cambiamenti con l'avanzare della tecnologia. Ora sono realizzati in copolimero acetalico. Questa plastica resistente ma flessibile riduce l'incidenza della rottura delle freccette, oltre a fornire un equilibrio nel dardo che aiuta a sentirsi a proprio agio nella mano del giocatore. Come con la maggior parte delle attrezzature sportive, è possibile spendere un sacco di soldi per le freccette avanzate, ma la maggior parte dei giocatori ha solo bisogno di qualcosa di medio raggio che funzioni bene senza essere proibitivo. Puoi scegliere tra una vasta gamma di alberi per freccette tecnicamente validi e di buon valore.
Come sappiamo che non c'è albero migliore da usare, se sei un osservatore del dardo di rame al tungsteno e sei nuovo nel gioco noterai che tutti i darter avranno le loro preferenze in termini di lunghezza e tipo di albero, plastica, nylon metallico.
Quando si sceglie un dardo, è meglio provarlo prima. Poiché non ci sono molti negozi di freccette dedicati in giro, non è sempre possibile gettarli nel negozio in una tavola pratica. Ma se conosci qualcuno che suona ti ha chiesto se ti permetterà di lanciare le sue freccette, in questo modo è più probabile trovare un peso adatto a te. Scegliere un albero e il volo per andare con il dardo può essere altrettanto difficile quanto scegliere un dardo.
Gli alberi corti tendono a spostare il baricentro del dardo verso l'estremità anteriore della canna. Per un buon lancio, la maggior parte dei lanciatori di freccette tiene le proprie freccette a questo punto, quindi se si tengono le freccette all'estremità anteriore della canna, gli alberi corti potrebbero essere più adatti al proprio tiro. L'asta lunga sposta efficacemente il baricentro del dardo verso la parte posteriore, quindi se lanci le tue freccette tenendole sul retro del dardo, un albero lungo può adattarsi meglio di quelli corti.
Anche se si credeva che le migliori freccette lanciate venissero lanciate in modo liscio ad arco sul tabellone e ad occhio nudo, sembra che sia il caso, la recente copertura televisiva al rallentatore mostra che le freccette oscillano effettivamente in volo. Cioè si immergono e talvolta si immergono di nuovo prima di colpire la tavola. Questo è naturale e il tiro di tutti è diverso.
Gli alberi possono essere realizzati con diversi materiali, se si utilizzano alberi in alluminio è sempre meglio aggiungere una rondella di gomma all'estremità filettata per evitare che l'albero si rovini durante l'uso. Gli alberi di plastica non richiedono rondelle, ma se stai giocando su un pavimento con una superficie dura, fai attenzione, se dovessi essere sfortunato a far rimbalzare le superfici dure, potresti rompere gli alberi lasciando saldamente l'estremità avvitata nella canna del dardo. L'albero di nylon ha meno probabilità di rompersi in questo modo.